Largaiolli Gianfranco & C. S.n.c.

"Innovazione e design del metallo"

L'azienda nasce dalla passione del fondatore Largaiolli Gianfranco per la lavorazione dei materiali ferrosi. Dopo aver conseguito nel 1978 il diploma come congegnatore meccanico, inizia subito il praticantato presso una carpenteria solandra e dopo pochi anni Gianfranco ed altri 3 soci fondano un'azienda tutta loro. Dopo aver condiviso l'esperienza lavorativa con i soci per alcuni anni, Gianfranco decide di rimettersi in gioco e di rendersi indipendente fondando la propria società. Nel 1988 nasce così la Largaiolli Gianfranco & C. S.n.c che si afferma ben presto come azienda di riferimento per le Carpenterie metalliche in Val di Sole.
I primi anni di lavoro si sviluppano in una piccola officina e nel 1993 la produzione viene spostata nell'attuale sede, un capannone di nuova costruzione di 1000 mq attrezzato con carroponte per le lavorazioni più pesanti e lo spazio necessario per ospitare i nuovi macchinari a controllo numerico per il taglio, calandratura e piegatura dei manufatti metallici. Nel 2012 viene ampliato lo spazio coperto con un nuovo capannone di 300 mq per alloggiare nuovi macchinari per taglio e lavorazioni acciaio Inox. Inoltre l'ampia superficie esterna di 4000 mq permette di stoccare semilavorati e materie prime quali putrelle, grigliati, lamiere antiusura, lamiere hardox e weldox, porte tagliafuoco.

Nel 2007, dopo aver conseguito il diploma di perito meccanico, entra in azienda il figlio Andrea. Da allora l'azienda ha ottenuto le certificazioni di qualifica saldatori per acciaio inox, acciaio strutturale e acciaio Cor-Ten, nonchè EN 3834 per coordiantore saldature ed EN 1090 per marcare CE manufatti metallici di tipo strutturale.
Inoltre la passione di Andrea per l'accostamento all'acciaio Cor-Ten, acciaio e ferro battuto ha portato l'azienda ad occuparsi di design d'interni ed esterni e a creare opere artistiche in metallo.
Attualmente l'azienda si occupa dell'intero pacchetto esecutivo, dal progetto dei manufatti con sistemi cad bidimensionali e tridimensionali all'esecuzione di calcoli e verifiche strutturali delle opere, sia internamente che con la collaborazione di studi tecnici e d'ingegneria, all'esecuzione seguendo le tecnologie più innovative quali l'utilizzo del taglio laser (esterno) e waterjet (taglio ad idrogetto abrasivo che viene aggiunto al parco macchine aziendale nel gennaio 2017). Inoltre l'azienda si avvale di svariate collaborazioni con aziende trentine sia per fornire manufatti certificati secondo le ultime norme vigenti sia per soddisfare le più svariate richieste della clientela (falegnamerie, vetrerie, designer d'interni, architetti).

Servizi

"Segui i nostri progetti su Facebook"

NEWS

"Segui i nostri progetti su Facebook."